Alba Pellegrini e Marco Leardini ed il loro hotel

Questa storia comincia nel 1969 quando l’Hotel Nobel nasce dove un tempo si trovava una fiaschetteria, una tipica casa di marinai degli anni ’30, con l’ingresso sul viale, il giardino sul retro e tavoli e sedie sulla sabbia, luogo di ritrovo per i primi turisti in vacanza a Gabicce Mare.

Quando alla fine degli anni ’60 comincia la nostra prima stagione, la struttura appariva già innovativa, “con acqua corrente calda e fredda in tutte le camere”, come recitava la pubblicità dell’epoca. 

Erano gli anni del pieno sviluppo turistico della riviera, il periodo in cui si radicò l’impresa incredibile di tanti coraggiosi visionari che hanno trasformato questa terra nel luogo straordinario che conosciamo: ospitale, aperto, dinamico e con servizi eccellenti dedicati al benessere e al divertimento.

Io e Alba, cresciuti entrambi da famiglie di albergatori, portiamo con noi questa storia: ci siamo sposati nel 2003 e abbiamo raccolto il testimone della gestione del Nobel dai miei genitori, Anna e Giuseppe, nel 2007.

Siamo stati fortunati a nascere qui. Gabicce è un posto unico, e ne siamo innamorati: del suo mare e della sua gente, del colle, del porto, della spiaggia colorata e delle passeggiate sulla riva in inverno. È con questa grande passione che facciamo il nostro lavoro, per rendere speciale il vostro tempo con noi. 

Passione: nulla di grande è stato realizzato senza l’ausilio della passione.

- Alba Pellegrini e Marco Leardini -

Cosa visitare nei
dintorni

Urbino

Acquario di Cattolica

Misano World Circuit Marco Simoncelli

Hai domande?

Ti serve sapere altro?
Invia la tua domanda alla struttura qui sotto